public/

Master Otrè: 19 medaglie per la prima stagionale

Esordio col botto della Otrè Noci nel Circuito nazionale Supermaster della Federazione Italiana Nuoto: durante il primo appuntamento della stagione 2015/2016, il Trofeo Santa Claus organizzato lo scorso weekend dalla GP Modugno, la squadra allenata da Matilde Petruzzi ha messo in cassaforte diciannove medaglie individuali di specialità, centrando un ottimo 10° posto su quarantotto società partecipanti.

Sul gradino più alto del podio sono saliti Matilde Petruzzi, Marianna Boccardi, Diego D’Onghia e Sebastiano Nitti per gli 800mt stile libero e, sempre sulla stessa distanza, hanno conquistato il bronzo Maria Gentile, Domenico Notarnicola e Antonio Tinelli. Coach Petruzzi ha appeso l'oro al collo anche nei 200 metri dorso insieme a Maria Gentile, festeggiando anche per l’argento di Antonio Putignano e il bronzo di Antonio Tinelli. Nei 200mt stile rana, invece, oro per Sebastiano Nitti e argento per Diego D’Onghia. Ottime le prestazioni anche nell’insidiosa distanza dei 400mt misti nella quale la Otrè ha portato a casa due argenti vinti da Graziana Zaccaria e Sabino Nitti. Ancora un argento per Graziana Zaccaria nei 50mt delfino, specialità che ha regalato il bronzo anche a Simona De Carlo. E a completare il folto medagliere il bronzo di Alessandro Amatulli nei 50mt rana. Bene anche le prove in staffetta maschile 4x50mt con la Otrè rappresentata dai quartetti Putignano-Nitti-Notarnicola-Rizzi e Resta-D’Onghia-Agrusti-Tinelli.

Inizia nel migliore dei modi la stagione Master del club Otrè che continua a crescere, abbracciando i migliori talenti non solo di Noci ma anche di diversi paesi limitrofi, e si candida per un ruolo da protagonista in una stagione tutta da seguire.

Photogallery

Matilde Petruzzi
clic x zoom

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia